Corso di teatro giovanissimi (5-10 anni)

 

L'obiettivo di questo progetto è quello di far conoscere ai bambini il mondo del teatro e di insegnare l'importanza che esso può avere nei rapporti sociali, nella conoscenza di se stessi e, soprattutto, nella stimolazione della creatività  e della fantasia personale. Attraverso le basilari tecniche teatrali, corrispondenti per la maggior parte a semplici giochi di movimento e vocalità, ogni partecipante può essere in grado di trovare nuove espressioni per l'autoconoscenza e la relazione con gli altri.

Responsabile del corso: Davide Villani

Indicativamente è  previsto un numero minimo di 8 e massimo di 15 partecianti.*
 

Corso di teatro ragazzi

Responsabile del corso: Davide Villani

Indicativamente è previsto un numero minimo di 8

e massimo di 15 partecipanti.*

L'obiettivo di questo progetto è quello di riuscire a valorizzare la creatività e l'espressività di ogni singolo allievo attraverso le basilari tecniche teatrali, dalla conoscenza dello spazio scenico all'uso corretto del corpo e della propria voce sulla scena. La metodologia seguita sarà la spiegazione e la proposizione continua di semplice esercizi in grado di affrontare, di volta in volta, le seguenti tematiche: spazio, corpo, voce, lettura espressiva e scrittura creativa.

 

Corso di teatro adulti

Responsabile del corso: Davide Villani

Indicativamente è previsto un numero minimo di 8

e massimo di 15 partecipanti.*

L'obiettivo di questo progetto è quello di riuscire a valorizzare la creatività   e l'espressività  di ogni singolo allievo attraverso le basilari tecniche teatrali, dalla conoscenza dello spazio scenico all'uso corretto del corpo e della propria voce sulla scena.

La metodologia seguita sarà   la spiegazione e la proposizione continua di semplice esercizi in grado di affrontare, di volta in volta, le seguenti tematiche: spazio, corpo, voce, lettura espressiva e scrittura creativa.

Iscriviti subito o

richiedi informazioni

*In base al numero di adesioni e all'età  dei partecipanti la suddivisione dei corsi potrà  subire delle variazioni.

© 2018 All rights reserved. Associazione culturale Le Rane.